13 giugno 2024 ore 19.00
VENTISETTE Digital & Fil_green per Patagonia presentano: Shitthropocene
Lingua: Inglese sottotitolato in italiano
Durata 46 minuti
Shitthropocene è una finta visione antropologica delle abitudini di consumo dell’umanità, con un occhio satirico (ma brutalmente onesto) su come tutto si stia trasformando in m***a e sul perché l’impulso verso l’eccesso potrebbe distruggerci tutti.
Shitthropocene è un viaggio che parte dalle origini cellulari della nostra mancanza di controllo degli impulsi, per arrivare ai modi in cui il nostro sistema nervoso centrale è stato violato in nome del capitalismo. In questo viaggio si cerca anche di capire come possiamo iniziare a salvarci da noi stessi.
Avrai notato che molte cose non vanno per il meglio in questo momento: questo film non parla di tutte queste, sarebbe altrimenti troppo lungo, racconta invece dei nostri consumi: causa e sintomo di questo schifo.
Per una serie di motivi, praticamente tutti stanno producendo e acquistando troppo roba, e siamo programmati per desiderarla.
Quello che una volta era visto come un vantaggio, ora sta contribuendo alla distruzione del pianeta.
Shitthropocene è un viaggio che parte dalle origini della nostra mancanza di controllo degli impulsi del nostro sistema nervoso centrale, manipolato in nome del capitalismo, un viaggio quindi in cui si cerca anche di capire come possiamo iniziare a salvarci da noi stessi.