Skip to main content

Ripubblichiamo da Panorama

THE RIGHT MOMENT: GRANDI FOTOGRAFI MAGNUM IN MOSTRA A MILANO
A inaugurare la nuova Leica Galerie, una mostra dedicata al “momento perfetto” negli scatti di grandi maestri, da Henri Cartier-Bresson a Steve McCurry

di Photo Department
Inaugurerà il prossimo 17 maggio a Milano, nelle vicinanze di Piazza Duomo, la nuova galleria di Leica. La prima mostra presentata nei locali della Galerie si intitola “The Right Moment – la scelta del momento perfetto nelle immagini dei fotografi Magnum”, l’Agenzia fondata nel 1948 da Henri Cartie Bresson e Robert Capa.

L’esposizione, nata dalla collaborazione con Contrasto e Fondazione Forma, raccoglie alcune delle più significative fotografie di Abbas, Bruno Barbey, Jonas Bendiksen, Werner Bischof, Henri Cartier-Bresson, Alex Majoli, e Steve McCurry. All’inaugurazione è prevista la presenza di Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry che incontreranno il pubblico anche presso l’Auditorium San Fedele, dalle 18 alle 19.30, prima del vernissage.

L’apertura della Leica Galerie segue quella già avvenuta in questi anni in altre grandi città internazionali . Lo spazio di Via Mengoni 4 ha l’obiettivo di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati, ma anche chi si avvicina al mondo della fotografia per la prima volta, possano arricchire le proprie competenze e condividere creatività ed esperienze, in un contesto ricco di passione e amorper la fotografia.

Henri-Cartier-Bresson-1959_gal_autore_12_col_portrait

Jonas-Bendiksen-2012_gal_autore_12_col_portrait

Steve-McCurry-1983_gal_autore_12_col_portrait_sh

Alex-Majoli-2007_gal_autore_12_col_portrait

Jonas-Bendiksen-2005_gal_autore_12_col_portrait

Werner-Bischof-1952_gal_autore_12_col_portrait_sh

Bruno-Barbey-1966_gal_autore_12_col_portrait_sh

Werner-Bischof-1946_gal_autore_12_col_portrait_sh

Steve-McCurry_gal_autore_12_col_portrait

Abbas-1992_gal_autore_12_col_portrait

Massimo Rinaldi

Designer e Direttore creativo con forti competenze nella comunicazione digitale. Oltre 10 anni di esperienza in progetti digitali e di comunicazione per clienti come Ferrero, Intesa San Paolo, Barilla, Unicredit, Max Mara Group, e applicazioni mobile per iOs, Nokia e Android, dove si é occupato di definire Customer journey, User Experience e User interface. Oggi è partner e direttore creativo di Ventisette Digital. IG @massimorinaldi27