VENTISETTE Digital si è aggiudicata per l’intero 2024 il restyling, la progettazione e realizzazione del Logazine di System Logistics, l’house organ nato nel 2020 come strumento di comunicazione per tenere i dipendenti dell’Azienda costantemente collegati, aggiornati e allineati tra loro e tra loro e il Brand.

Uno spazio trimestrale di condivisione delle esperienze aziendali, dei traguardi e degli obiettivi comuni, dei progetti e delle innovazioni future, principalmente in digitale (solo recentemente sono state introdotte 30 copie cartacee per essere distribuite ai dipendenti non in possesso di computer aziendale) e in doppia lingua italiano e inglese per essere distribuito alle filiali di System Logistics e alla casa madre Krones.

L’house organ Logazine prevede alcune rubriche fisse che si integrano con i contenuti definiti dal comitato editoriale, composto da rappresentanti di ogni ente aziendale, che si riunisce trimestralmente.
L’attività di realizzazione del Logazine si suddivide in due parti: redazione e impaginazione.
Per ogni edizione sono infatti richieste la redazione di diversi articoli in lingua italiana da redigere in accordo con il comitato editoriale, la proposta concept grafico inclusa le copertine e l’impaginazione finale delle pagine di ogni numero in uscita.

Il progetto dell’house organ è l’ultimo di una lunga serie di progetti realizzati da Ventisette per System Logistics e si inserisce nell’ambito della comunicazione per le HR

Massimo Rinaldi

Partner e Direttore creativo di Ventisette Digital. Comunica la sostenibilità before it was cool da oltre 15 anni. Prima dell'acquisto scellerato di Microsoft, ha collaborato con Nokia alla definizione di User Experience e User interface per alcune delle principali app italiane. IG @massimorinaldi27