Sartoria

Brand identity
Brand book

PROJECT
Brand Identity
Brand book

CLIENT
Terratinta Group

WHAT WE DID
Art direction
Branding
Photography
Graphic Design

YEAR
2018

Sartoria è il nuovo brand di Terratinta Group, nato dall’esperienza di una storia ceramica recente senza precedenti, per costruire spazi che appartengono a chi li vive. Un brand dallo stile nordico dedicato agli amanti del piccolo formato e della decorazione, estremamente versatile perchè facilmente abbinabile ed esportabile in tutto il mondo.

VENTISETTE Digital si conferma l’agenzia digital del gruppo accompagnando la nascita di questo nuovo brand, di cui ha costruito l’identità, il brand book e il sito.

TRAVEL STORYTELLING

Sartoria: for a space where you can be exactly how you want to

La nascita di un nuovo brand

La nascita di un nuovo brand deve necessariamente essere accompagnata dalla costruzione di un’identità di marca solida e longeva, che ne rifletta l’orientamento e gli obiettivi, la personalità e i valori.

Terratinta Group ha chiesto a VENTISETTE di realizzare per Sartoria un output innovativo, di rottura rispetto al tradizionale storytelling dei prodotti ceramici – estremamente uniforme, sia a livello copy che dal punto di vista delle immagini.

Key-concept

Il lavoro di raccolta di immagini e suggestioni si è trasformato in un brand book fresco e inedito dal punto di vista fotografico e del copywriting, che è poi stato declinato anche sul sito mediante un layout grafico e una user experience minimale e innovativa, che conferma l’attitudine all’innovazione del gruppo.

Travel storytelling: Anversa

Identificati i valori e le caratteristiche stilistiche da comunicare sulla base di un brief dettagliato del cliente, abbiamo trasformato in narrazione tali concetti identificando una località affine allo stile del brand, meta di un viaggio nel quale trarre ispirazione e materiale fotografico per sviluppare poi tutta la comunicazione: la città di Anversa.

Una città in cui l’architettura ha un sapore nordico, minimale, dove si respira il fermento culturale, estremamente di tendenza dal punto di vista dell’interior design.