Borghi

Advertising campaign
Corporate Video

PROJECT
Advertising campaign
Corporate Video

CLIENT
Borghi

WHAT WE DID
Creative & Art direction
Video production

YEAR
2021

Nel 2021 Borghi si è separata da Boucherie dopo 5 anni di proficua collaborazione mettendo la parola fine al Gruppo Borghi Boucherie.
Questo cambiamento ha significato per Borghi la necessità di comunicare al mercato il proprio riposizionamento: un ritorno alle origini, ai propri valori fondanti, ma sempre con la stessa propensione all’innovazione e al futuro che l’hanno resa l’azienda leader tra i costruttori di macchinari per l’industria delle scope e spazzole.

Ventisette Digital è stata selezionata per comunicare questo cambiamento attraverso una campagna di comunicazione corporate che è stata propagata su tutti i mezzi di comunicazione di Borghi: video, stampa, social, corporate website.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’ufficio marketing, con la proprietà e i dirigenti per definire l’insieme dei valori che caratterizzano l’azienda.
È nata così una multi-soggetto (ben 12!) che racconta da più punti di vista il brand e i suoi valori.

Campagna multi-soggetto

Nella campagna multi-soggetto prendiamo a paradigma quelli che sono i punti di contatto fra Azienda e Clienti e li interpretiamo secondo il punto di vista di Borghi. In questo caso la classica stretta di mano diventa qualcosa di molto più profondo quando è quella di due scalatori che mettono ognuno nelle mani dell’altro la propria vita.

Per Borghi e per i propri Clienti questo rappresenta una stretta di mano: fiducia totale nel proprio partner.

VIDEO CORPORATE

More than a handshake.
This is Borghi.

CORPORATE ADV

La campagna stampa prende vita

Nel video corporate i soggetti della campagna stampa prendono vita grazie ad una particolare tecnica di motiongraphics e all’utilizzo di video da banca immagine per arricchire e comunicare al meglio i visual statici.

I PRODOTTI DI BORGHI

Non solo i valori…

Con l’obiettivo di dare una panoramica completa dell’universo Borghi, sono state inserite anche le categorie di prodotto, e non i singoli prodotti, per non dover aggiornare il video più volte nel corso dell’anno.