Opocrin ESG communication
Brand identity
PROJECT
Brand identity
Internal Branding
CLIENT
Opocrin Group
WHAT WE DID
Creative direction
Brand identity
Internal branding strategy
YEAR
2024
Fondato nel 1964, Opocrin Group è uno dei principali player nella produzione dell’eparina e dei suoi derivati.
Il Gruppo ha chiesto a Ventisette Digital di realizzare una campagna di comunicazione rivolta alle proprie persone per comunicare le attività di Opocrin Group in ambito ESG con l’obiettivo di creare un sistema di comunicazione interna ed esterna per condividere attività e progressi.
L’agenzia ha ideato il progetto “We Care” composto da un sub-brand dedicato per mettere a sistema tutte le attività future dell’Azienda. Il lancio del nuovo brand ha previsto per prima cosa una campagna di internal branding per comunicare la nuova direzione del Gruppo a tutte le proprie persone.
Good identities start from clear concepts
L’obiettivo del progetto “We care” è raccontare le pratiche aziendali ispirate dagli ESG verso gli stakeholder del Gruppo e, nel farlo, coinvolgere tutta la popolazione aziendale. È quindi un progetto interno al Gruppo, messo in atto da persone per altre persone. Questo tratto umano è il centro di questa proposta. Una proposta che non esce dal perimetro aziendale ma che piuttosto si fa portavoce del lato più umano di essa.